Unione Sportiva PONTEDECIMO 1907 ciclismo AD
Stella d'oro al merito sportivo CONI

Confermato il cast dei partenti al 75° Giro dell’Appennino (unica defezione di rilievo quella di Diego Rosa dell'Androni). Alle 11,00 prenderanno il via dal Serravalle Retail Park di Serravalle Scrivia, diretti a Novi Ligure dove alle ore 11,15 ci sarà il via ufficiale davanti al Museo dei Campionissimi, 136 atleti di 19 squadre.

Leggi tutto

La Commissione Nazionale Giudici di Gara ha comunicato che sarà Francesca Mannori a sostiuire Ernesto Maggioni nell'incarico di Componente nel collegio di Giuria del 75° Giro dell'Appennino TRE COLLI CUP.
Sotituzione anche tra i Componenti in moto, Alessando Rizzetto sostituisce Stefania Muggiolu.

Leggi tutto

A meno di una settimana dallo svolgimento della 75.a edizione del Giro dell’Appennino si è ormai definito il cast delle squadre al via. Diciannove teams, sei Professional e tredici Continental, dei quali otto italiani, uno colombiano ma affiliato in Italia, due squadre russe, una sudafricana, una croata, due slovene, una austriaca, una ungherese, una ucraina e una giapponese.Se i direttori sportivi confermeranno alla vigilia tutti gli iscritti, saranno al via 150 atleti, di quindici nazionalità, 79 italiani. Per la prima volta saranno al via della nostra gara un rumeno, un eritreo e un algerino.

Leggi tutto

E' stato presentato alla stampa e al pubblico, all'interno del salone di rappresentanza del comune di Genova, il 75° Giro dell'Appennino TRECOLLI CUP. Alla presenza di Giorgio Guerello, Presidente del Consiglio Comunale di Genova, di Matteo Rossi, Assessore allo Sport della Regione Liguria, di Pasquale Costa Assessore del Municipio V Valpolcevera, di Gianni Ponta, Vice Presidente dell'Anpi Provinciale di Genova, Il presidente Ivano Carrozzino ha descritto le difficoltà di mantenere in vita, in un panorama nazionale, ma anche europeo nel quale numerose classiche hanno dovuto alzare bandiera bianca e non si disputano più. La gara di quest'anno è dedicata alla memoria dell'eccidio della Benedicta, del quale ricorrono i settant'anni.

Leggi tutto

Il 75° Giro dell'Appennino verrà presentato ufficialmente al pubblico e alla stampa nel salone di rappresentanza di Palazzo Tursi venerdì 6 giugno 2014.
A ottant'anni dalla prima edizione, svoltasi nel 1934, la nostra gara, che è l'evento sportivo internazionale più importante, per prestigio e continuità (è stato interrotto sono nel periodo della seconda guerra mondiale) per la città di Genova, ricorda quest'anno, nel settantesimo anniversario, l'eccidio della Benedicta e gli altri episodi della lotta partigiana avvenuti in quel territorio che da sempre è percorso dal tracciato del Giro dell'Appennino.

Leggi tutto

Uci Europe
Coni
Fci
Aocc
Acsi Ciclismo
Lega ciclismo